Biografia e opere letterarie di Pasquale Fierro
Chi è Pasquale Fierro?
Pasquale Fierro nasce a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, il 16/05/1986 secondogenito di tre fratelli. Fin da piccolo ha raccolto tante possibilità e opportunità grazie all’amore incondizionato della famiglia e all’energia e all’amore smisurato che l’Universo gli ha offerto fin dalla nascita.
Gli anni della sua fanciullezza trascorrono in fretta e felici, dedicando le estati ad aiutare i genitori nei campi, condividendo con loro la fatica e il sudore.
Fierro ha dunque avuto una vita appagante e un’infanzia serena, con una pienezza di soddisfazioni raggiunta all’età di vent’anni, quando, conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale “R.Pucci” di Nocera Inferiore, decide di arruolarsi nell’Esercito Italiano dove tuttora presta servizio da circa diciassette anni.
Consegue la Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza nella Classe LMG/01 nell’anno accademico 2019-2020, in concomitanza con il lavoro, e attualmente è iscritto alla laurea magistrale LM-51 in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
Coltiva numerosi hobby e interessi: uno tra tutti è l’equitazione, andare a cavallo per lui è un momento di pace e serenità e di incontro e scoperta di sé stessi. Ama viaggiare alla scoperta della nostra meravigliosa Italia, da Nord a Sud, leggere e avere una vita sociale ricca di confronti e svaghi.
Da sempre molto attivo nel sociale, ha lavorato per circa sette-otto anni come volontario della Croce Rossa Italiana, nei comitati di Novara, Borgomanero e Oleggio, dando tutto sé stesso ma ricevendo anche tantissimo; ha collaborato a un’altra bellissima realtà del territorio novarese nel campo dell’assistenza veterinaria di pronto intervento, “Ambulanze Veterinarie Italia – Novara”, composta da persone oneste, serie, generose e affidabili, un punto fermo e sicuro per la città, i cittadini e gli amici animali.
Fierro infine è stato volontario dell’AFN (Associazione Felina Novarese) e adesso collabora con Balzoo (Banco Italiano Zoologico Onlus), il primo e unico Banco Italiano di Alimenti per animali.
È attualmente volontario, membro attivo e vice responsabile del gruppo 046, Amnesty International Novara.
Molto credente in Dio e ben predisposto a dare una mano all’altro nel momento del bisogno, ha un’unica convinzione: aiutare nel tempo libero gli altri, siano essi persone o animali, è la porta per il successo del singolo individuo e della propria crescita personale e spirituale.
Una citazione da Harvey B. Mackay la dice lunga sul pensiero dell’autore: «Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale».
Con questa seconda opera, come con la prima, vuole lasciare un’impronta tangibile e inesauribile della sua voglia di scrivere e di raccontare, e allo stesso tempo, accendere una luce, un faro sui problemi sociali, politici ed economici dell’Italia.
Fierro dichiara di amare il suo Paese, di servirlo e di avergli giurato fedeltà, e se attraverso le sue opere potesse lasciare un seme di speranza, di riscatto e di voglia di non arrendersi alle difficoltà e alle avversità che possiamo o potremmo incontrare prima o poi sul nostro cammino, avrà dato il suo piccolo contributo all’Umanità.
Opere Letterarie Principali
- SENZA FATICA NIENTE
- PENSIERI E PAROLE
- SENZA FATICA NIENTE II - L'INIZIO DEL CAMBIAMENTO
-
Sale!Pensieri e Parole
-
Sale!Senza Fatica Niente
-
Sale!Senza Fatica Niente II - L'Inizio del Cambiamento
Messaggio nelle Opere
Pasquale Fierro cerca di trasmettere messaggi di empatia, incoraggiando il cambiamento positivo, stimolando la riflessione su temi importanti e promuovendo l'unità sociale attraverso le sue opere.
Impatto Sperato
Attraverso la sua scrittura, Pasquale Fierro spera di ispirare, migliorare il mondo e promuovere la consapevolezza su questioni cruciali che riguardano valori umani e la nostra società.
Eventi Ispiratori
Recenti eventi come la pandemia, i problemi ambientali e la mancanza di una società forte e salda nei valori, hanno ispirato Pasquale Fierro nella creazione delle sue opere, aumentando la profondità e l'urgenza dei temi affrontati.